PROGETTAZIONE
Dal concept, al lavoro preliminare, fino al progetto definitivo ed a quello esecutivo, plasmiamo un’idea in divenire in un rapporto costante con i nostri clienti.
Lo sviluppo di un concetto dalla teoria alla pratica si traduce in una serie di passaggi, dalla definizione degli obiettivi alla raccolta dei dati, dall’analisi dei problemi alla loro soluzione.
LU.MAR. è in grado di affiancare il cliente e gli studi di progettazione in tale percorso di individuazione della soluzione, oppure, se necessario, è strutturata per portare a compimento in autonomia l’intero procedimento.
Dal concept, al progetto preliminare, fino al progetto definitivo ed a quello esecutivo, plasmiamo un’idea in divenire in un rapporto costante e continuato con i nostri clienti, o lavorando in completa autonomia per consegnare loro il prodotto chiavi-in-mano.
Infine, contestualmente al completamento delle opere, il processo di progettazione e consulenza si conclude con la restituzione grafica dello stato realizzato (AS-BUILT) e con la redazione della Dichiarazione di Conformità ai sensi del DM 37/08 e della documentazione necessaria per la conclusione delle pratiche legate agli interventi impiantistici realizzati.
LA DOGANA D'ACQUA
La restaurata Dogana d’Acqua, realizzata nel 1841 a Livorno per ordine del Granduca Leopoldo II di Lorena, è destinata a diventare un Polo per le Alte Tecnologie per la Logistica.
Grazie a LU.MAR. l’intero edificio, rispettoso del contesto storico delle Mura Lorenesi in cui è inserito, garantirà un adeguato confort climatico e luminoso mantenendo al minimo i consumi energetici, riducendo conseguentemente l’immissione in atmosfera di sostanze inquinanti. Tale obiettivo sarà conseguibile attraverso l’utilizzo di prodotti innovativi (per esempio corpi illuminanti a led) e del sistema di controllo integrato degli impianti (per esempio rilevatori di presenza e dimmerazione con protocollo dali per l’illuminazione).